Chi Siamo

JISHINDO - Chi Siamo


JISHIN-DO significa letteralmente "la via della fiducia in se stessi" (Jishin=fiducia in se stessi  e  Do=la via), è la via che conduce allo stare bene con se e con gli altri, che permette di andare avanti anche quando tutto sembra remare contro, in sintonia all'altro concetto orientale a cui la nostra A.S.D. si ispira "nanakorobi yaoki = Cadere sette volte, rialzarsi l’ottava". 


L’A.S.D. JISHIN-DO (la via della fiducia in se stessi) nasce dalla passione di due professionisti provenienti da esperienze diverse, che hanno deciso di portare avanti un progetto per la diffusione della cultura del Karate-do e di un modo nuovo di concepire il benessere psicofisico. 



Il Presidente dell'Associazione

La dott.ssa Tiziana Liguori è una psicologa specializzata in psicoterapia sistemico relazionale, esperta in valutazione psicodiagnostica ed in criminologia. Istruttrice di Karate cintura nera II° Dan presso Asd "Jishin Do" di Montecorvino Pugliano (SA) e autore di vari articoli sulla psicologia applicata alla disciplina pubblicati da "Karate Do Magazine" e altri network.
Negli anni, i suoi studi e le sue esperienze professionali hanno spaziato dall'analisi dei profili di personalità alla valutazione delle funzioni cognitive connesse alle relazioni e ai contesti di appartenenza, dalle difficoltà relazionali (dall'età evolutiva all'età adulta) ai disturbi di personalità. Offre interventi di prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione e sostegno rivolti all'individuo, alla coppia, alla famiglia, al gruppo, all’organizzazione allo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone. Dopo una lunga e attiva collaborazione con il D.S.M. (Dipartimento di Salute Mentale) di Battipaglia (SA), svolge la sua attività di psicologa/psicoterapeuta c/o i suoi studi di Salerno e Battipaglia e da anni lavora nel Terzo settore, occupandosi del sostegno psicologico di bambini e ragazzi c/o Comunità Alloggio per minori e centri polifunzionali della provincia di Salerno, nonché della complessa relazione con le famiglie di origine.

Appassionata di sport e viaggi, crede fermamente nel motto “Cadere sette volte e rialzarsi otto”



Il Direttore Tecnico

Il dott. Bonaventura de Felice, progettista senior della formazione professionale c/o una multinazionale della formazione finanziata, Coach e Team builder, ha intrapreso lo studio del Karate-do nei lontani anni ’80 prima c/o la Geat Sport di Bellizzi (D.T. M° Antonio Bracciante) e poi c/o il rinomato Sankaku Club Salerno (di cui il padre  è stato il Presidente dopo la scomparsa del compianto M° Beppe Panada). Dopo una intensa carriera da agonista, collezionando diversi titoli sia regionali che nazionali nelle specialità Kata e Kumite,  raggiunta la maggiore età decide di dedicarsi esclusivamente alla propria carriera universitaria, laureandosi in Scienze Politiche e specializzandosi in Economia del lavoro e sviluppo delle Human Resource. Dopo 6 anni di assenza dal tatami, riprende a praticare attivamente il Karate-do ed a professionalizzarsi, seguendo continui corsi di aggiornamento federali con il MAESTRO Hiroshi Shirai che tuttora segue in giro per l'Italia, acquisendo anche i titoli di Tecnico di Ginnastica Posturale, Preparatore Fisico-Atletico per gli Sport da Combattimento, Esperto di Difesa Personale. 

Maestro Cintura nera 5° Dan di Karate, oltre ad essere docente in numerosi stage di aggiornamento tecnico sia in Campania che in Basilicata, nel 2016 fonda con la dott.ssa Tiziana Liguori la ASD Jishin-do di cui è tuttora il Direttore Tecnico


Personalizzare

ReCaptcha

Questo servizio Google viene utilizzato per proteggere i moduli Web del nostro sito Web e richiesto se si desidera contattarci. Accettandolo, accetti l'informativa sulla privacy di Google: https://policies.google.com/privacy

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/

Twitter

I tweet integrati e i servizi di condivisione di Twitter sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando e utilizzando questi, si accetta l'informativa sulla privacy di Twitter: https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies